Giovedì 2 novembre l’Under 15 Eccellenza ha ospitato al Pala Gialdo la capolista Collegno Basket per la quinta giornata del girone d’andata.
Dopo due vittorie consecutive, i primi minuti della gara sono di studio, con le squadre che si rispondono colpo su colpo. Collegno prova a dare la prima spallata alla gara alzando il ritmo. BEA incassa il colpo e va fuori giri un paio di possesso, con gli avversari che ne approfittano e portano il vantaggio in doppia cifra.
I Leopardi riordinano le idee nel secondo quarto e sembrano poter recuperare, ma soffrono ancora le accelerazioni di Collegno, scivolando rapidamente a -20. La partita cambia volto nel secondo tempo, quando Chieri è difensivamente più concreta, anche senza esprimere a pieno il suo potenziale offensivo.
“Collegno ha vinto meritatamente la gara, dimostrando tutto il suo valore – commenta coach Allisiardi – Noi possiamo essere contenti dei segnali incoraggianti del secondo tempo. Ripartiamo da questi per migliorarci“.
BEA CHIERI SSDRL – COLLEGNO BASKET 46-66
Parziali: 10-22, 23-47, 37-56
BEA CHIERI: Milani 4, Di Carlo 2, Giachino 9, Vacca 1, Montanella, Destefanis, Petrin 4, Obakhavbaye 23, Calò, Coltiletti 3, Valentini, Giorcelli. All. Allisiardi, Ass. Mastrorilli, Acc. Castelli.
LEOPARDI, PRIDE!